Cosa e’ il WiFi – free

AUGUSTA EVENTI WIFI FREE

augustaeventi è lieta di presentare in anteprima, il sistema wifi gratuito cittadino per la connessione ad internet.
Il progetto pilota è in sperimentazione pubblica in tutta la piazza Duomo ad Augusta, ed in tutto il lungomare Rossini, e prevede una serie di ulteriori punti di accesso wifi gratuiti nelle seguenti zone:
Piazza America 
Scuola Domenico Costa
Piazza Mattarella
Giardini pubblici – Milite ignoto e zone limitrofe
Il sistema prevede una semplicissima registrazione tramite l’ email di ogni cittadino dove il sistema invierà la password per la connessione.
A breve, il sistema verrà aggiornato al fine di inviare la password di accesso al proprio numero di cellulare via sms.

Sono graditi, da parte degli utenti che hanno piacere di connettersi gratuitamente, commenti ed eventuali consigli propositivi al fine di migliorare il servizio.

Si rammenta che il servizio gratuito non sostituisce la propria connessione personale, bensì è inteso ad offrire un servizio ai cittadini di passaggio e ad eventuali turisti che si trovassero in zona e vorrebbero usufruire delle app per trovare facilmente servizi e utilità pubbliche.

Questa rete gratuita di accesso ad internet, fa parte di un progetto ad ampio raggio che copre la provincia di Siracusa e quella di Ragusa.
Eventuali aziende che desiderassero essere sponsorizzate dentro il sistema al fine di acquisire visibilità pubblicitaria, ne avranno la possibilità, in maniera del tutto gratuita, semplicemente inviando una mail a info@enw-ltd.net chiedendo di essere ricontattati.
BUONA NAVIGAZIONE.

Il Progetto AugustaEventi WiFiFree ha come obiettivo principale quello di permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di connettersi gratuitamente e in modo semplice a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio di Augusta.

Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di una APP per dispositivi mobili che permette a ciascun utente di accedere in maniera trasparente e immediata a tutte le reti AugustaEventi WiFiFree e di usufruire sia della connettività che dei contenuti e dei servizi di informazione e Turistiche che via via verranno messi a disposizione.